sabato 23 aprile 2016

CASO CLINICO CANE NOE' (visitato a Milano)

CASO CLINICO CANE NOE' (visitato a Milano)

Razza : Jack Russel
Età : 4 aa
Motivo della visita : gastrite
Visito Noè a domicilio. La proprietaria è preoccupata, perché Noè da una settimana appare molto apatico e vomita tutte le volte che mangia.
Quando arrivo Noè non mi viene incontro, ma rimane nascosto in un angolo della casa.
La signora mi riferisce che questo è un comportamento anomalo, perché in genere il cane è molto festoso ed affettuoso con chiunque, anche con gli estranei.
Alla palpazione il cane presenta dolore addominale.
La proprietaria mi dice che quando sta bene il cane mangerebbe sempre ed ogni cosa, inoltre ama stare in compagnia ed essere coccolato. Gli piace il caldo e stare sotto le coperte del letto.
Terapia : rimedio omeopatico mattina e sera per quindici giorni. Cambiamento graduale dell'alimentazione.
Dopo quindici giorni la signora mi contatta telefonicamente e mi dice che Noè sta meglio e non presenta più fenomeni di vomito.

Nessun commento:

Posta un commento