domenica 21 maggio 2017

CASO CLINICO GATTA GIOIA ( visitata a Pisa)



CASO CLINICO GATTA GIOIA ( visitata a Pisa)
Razza : Europea
Età : 6 aa
Motivo della visita : vomito e diarrea
Visito Gioia a domicilio
La proprietaria mi contatta, perché la gatta, da due giorni è affetta da diarrea e sporadici episodi di vomito.
Le feci presentano lievi tracce di muco e sangue.
La gatta ha un indole serena e giocosa e, al momento della visita, si avvicina per annusarmi incominciando a far le fusa.
Visito accuratamente Gioia, tutti gli organi sono nella norma e non presenta rialzo termico.
Chiedo alla proprietaria se abbia ingerito qualcosa di avariato, se si sia avvicinata a detersivi, ecc.
La signora mi dice che è molto attenta ad allontanare Gioia da tutto ciò che possa costituire per lei un pericolo.
Mi informo sull'alimentazione e la proprietaria mi riferisce che, avendo notato che la gatta sembrava non gradire il cibo che da tempo mangiava, le ha variato tipo di alimento.
Le chiedo se abbia fatto questo passaggio in maniera graduale e mi dice di no.
Un cambiamento repentino può essere causa di questo malessere iniziato appunto subito dopo.
Si rivede pertanto tutto il quadro alimentare e le prescrivo il rimedio specifico da assumere due volte al giorno per una settimana.
Sono d' accordo con la proprietaria di sentirci telefonicamente per seguire l'evoluzione del caso.
Dopo quattro giorni la gatta è in forma perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento