domenica 21 maggio 2017

CASO CLINICO GATTO ARTU' ( visitato a Pisa)

CASO CLINICO GATTO ARTU' ( visitato a Pisa)
Razza : Europea
Età : 4 aa
Motivo della visita : vomito ed ansia da separazione.
Visito Artù a domicilio
La proprietaria mi contatta, perché il gatto, cosa che non gli era mai successa, ha vomitato dopo che lei era rientrata a casa.
Mi dice però di aver dimenticato di lasciargli il cibo e che Artù ha mangiato con estrema voracità.
In sua assenza ha inoltre quasi distrutto uno sgabello di vimini.
Mi appare evidente che il vomito si è verificato per l'aver ingerito cibo dopo un lungo digiuno.
Visito accuratamente Artù, molto affabile e giocherellone.
La temperatura è normale, il peso è stabile e la signora mi riferisce che l'appetito non è diminuito.
La proprietaria mi dice che dopo essere rimasto completamente solo, situazione a cui non è abituato, si mostra più irritabile e nervoso ogni volta che un membro della famiglia si allontana da casa.
Per alleviare questo disagio psicologico gli prescrivo il rimedio specifico da prendere due volte al giorno per 15 gg. e di rimanere in contatto telefonico per qualunque problema.

Nessun commento:

Posta un commento